Cerca nel blog

domenica 5 settembre 2010

Speranza tradita




Sin da quando ero giovane, ho sempre avuto la speranza che l’umanità fosse composta da soli veri uomini e al massimo di qualche mezzo uomo. Purtroppo è bastato poco per accorgermi che l’aspettativa cullata nel cuore non appariva per nulla assomigliante all’esperienza della realtà.
Mi sono  sempre voluto illudere che la fiducia nutrita verso la gente si sarebbe o prima o poi potuta confermare, ma purtroppo, nell’avanzare dell’età …… non sono più giovane, ma non sono nemmeno vecchio……  ho sempre più insistentemente realizzato l’infondatezza di questa mia chimerica convinzione.
La specie umana è soprattutto composta da “ominicchi e quaquaraquà”!
Uomini veri,  giusti, fedeli, dai quali non ti aspetti il tradimento sono diventati introvabili. L’avere degli ideali e di cercarli di metterli in pratica è oggi una manifestazione considerata  non più di coraggio, ma di stupidità!
Molto meglio essere “mezzi uomini”  mutili del coraggio di non tradire e capaci solo di seguire  la corrente in base alla propria  necessità. Ma i peggiori sono gli “ominicchi” una sorta di “infanti” che si credono grandi, ma non sono altro che dei poveri infermi di mente e saccenti.
Questi poveri esseri non conoscono la battaglia a viso aperto così si nascondono e il loro modo di agire è l’aggressione alle spalle. Ancor più giù ci sono i Quaquaraquà per i quali non ci sono parole ……  . Grugniscono come porci  e prolificano come loro e stanno prendendo il sopravvento.
Ora sedetevi e riflettete guardando dentro Voi stessi e attorno.
Secondo voi, a queste quattro specie di esseri, quale percentuale affidereste nella composizione della nostra Società?

Nessun commento:

Posta un commento